Sunday, January 01, 2006

lucide risoluzioni capodannesche

d'accordo, d'accordo, come la tradizione lo impone, e perché tutti i miei contatti odierni mi hanno rivolto questo simpatico interrogativo, non credo di poter iniziare questo 2006 senza aver stilato una lista di buoni propositi.....
  1. smettere di fumare
  2. finire il primo capitolo della tesi entro fine mese
  3. imparare a farsi meno seghe mentali , a positivizzare, a essere meno suscettibili e involuti
  4. fare esercizio fisico
  5. andare in Bretagna
  6. coltivare le amicizie
  7. studiare
  8. trovare l'uomo della mia vita, ehm, forse puo' andar bene già solo un compagno
  9. finire la Recherche di Proust
  10. mettere ordine nel ricettario riuscendo finalmente a fare l'île flottant.
  11. ....ci sarebbero una caterva di altri punti ma mi sembrano già abbastanza impegnativi questi.
    primo giorno dell'anno cominciato nel gelo di un paese campagnolo della Lomellina ricoperta di neve e di ghiaccio, tra anime semplici e festose. Cena casereccia con l'immancabile piatto di lenticchie, ma l'impepata di cozze era piacevolmente buona , cosi' le cappesante gratin.
    Con piacere ho rivisto Frankenstein Junior di Mel Brooks ed ho meditato quanto é sacro che il cinema ridicolizzi gli scienziati, sdrammatizzando la prosopopea del tipo medio. Mi sono sentita a casa, ché la campagna pavese ha su di me quest'effetto.












No comments: